La nostra filosofia di lavoro
Sicurezza + Eticità
Riteniamo che sicurezza informatica, intesa nel suo senso più ampio, sia una necessità ed un diritto di tutti. Per questo motivo, vogliamo dare il nostro piccolo contributo, e pensiamo che il modo migliore di farlo sia operando in maniera etica e sostenibile. Lavorare in modo etico e sostenibile significa per noi adottare un modello di business innovativo, che ottimizza il beneficio per la comunità in cui si opera invece che la ricerca del profitto e la continua espansione dell'attività.
Parliamo quindi di una organizzazione che non mira ad accumulare profitto ma che, coperte le spese e pagati i collaboratori, riversa gli utili sul territorio per favorire un aumento della sicurezza informatica e della consapevolezza del problema in tutta la popolazione.
Una struttura fissa molto leggera, con una rete di collaboratori esterni pronti a dare il loro contributo quando necessario. I collaboratori esterni, ognuno specializzato in un particolare ambito della sicurezza e rigorosamente vendor free (non legati a venditori di servizi), si aggregano per cooperare in un singolo progetto, riunendosi in numero e capacità opportune. In sostanza una sorta di organizzazione olonico-virtuale, che permette di avere al contempo competenza, adattabilità, bassi costi.